SCOPRI I NOSTRI BUONI ACQUISTO. LA TUA FEDELTA' TI PREMIA! SPEDIZIONI GRATIS PER SPESE SUPERIORI A 99,99€
0
  • No products in the cart.

  • 0
  • No products in the cart.

  • migliori antiparassitari per cani

    I 5 MIGLIORI ANTIPARASSITARI PER CANI

    Share via:

    Staff Farmacia Online

    Un caro saluto a tutti!!!

    Oggi vi presentiamo i 5 migliori antiparassitari per cani disponibili nel mercato del 2020.

    Con l’arrivo della bella stagione ci ritroviamo a dover trattare un problema che tutti noi proprietari dei nostri amici pelosi ben conosciamo: i parassiti come zecche, pulci, pidocchi…

    Vogliamo perciò fare un resoconto dei migliori prodotti antiparassitari per i nostri amici cani che si trovano in commercio per aiutare nella scelta di quello più indicato alle vostre esigenze!

    Esistono varie famiglie di principi attivi e loro combinazioni, ognuno adatto a parassiti diversi o a fasi diverse del loro sviluppo.

    Ovviamente non abbiamo potuto elencare tutti i prodotti esistenti in commercio, ma abbiamo voluto comunque dare un’indicazione per fronteggiare una problematica molto comune e fastidiosa.

    E’ consigliabile iniziare prima possibile, prima dell’arrivo della bella stagione; inoltre sarebbe opportuno proseguire tutto l’anno, soprattutto per gli animali che vivono in casa. Questi trattamenti sono importanti per i nostri amici animali perchè i morsi di questi parassiti sono veicolo di varie malattie potenzialmente mortali…

    Vi raccomandiamo di controllare sempre l’età e il peso del vostro amico a 4 zampe!!!

    Frontline spray: per zecche, pulci e pidocchi, adatto per cani e gatti adulti e sui cuccioli ( a partire dai 2 giorni di età). Agisce uccidendo i parassiti adulti, ma non uova e larve ( ecco perchè va messo preventivamente, prima dell’infestazione). E’ rapido perchè uccide le pulci in 24 ore e zecche e pidocchi in 48 ore. Anche la durata della copertura è notevole: 30 giorni per zecche, 90 giorni per pulci e pidocchi. Resiste all’acqua, ma aspettare 48 ore per far bagnare l’animale. Può essere usato anche in gravidanza e allattamento; non va usato su animali con estese lesioni della pelle, malati ( febbre) e sui conigli.

    Frontline combo +40kg oppure Frontline combo 20-40 kg (occhio sempre al peso del nostro amico): per zecche, pulci e pidocchi, adatto per cani, gatti e furetti, anche per cuccioli (sono spot-on da scegliere in base al peso dell’animale). Uccide anche le uova e le larve delle pulci, intervenendo quindi anche sull’ambiente dove vive il cane o il gatto, per 6 settimane. Per il gatto: attivo per 4 settimane sulle pulci e per 2 sulle zecche. Per il cane: attivo per 8 settimane sulle pulci e per 4 sulle zecche. Trascorsi due giorni dal trattamento, sono possibili bagni ed immersioni in acqua.

    Frontline TriAct: soluzione insetticida ed acaricida specifica per cani. Attivo su pulci, zecche, zanzare, mosche cavalline e flebotomi (pappataci) per 4 settimane. Elimina nuove pulci e zecche entro 6 ore e per un mese intero. Può essere utilizzato sui cuccioli a partire da 8 settimane di vita o 2 kg di peso. Non usare su gatti e conigli. Non toccare l’animale fino al che il sito di applicazione non sia completamente asciutto. Evitare immersioni in acqua o bagni nei 2 giorni successivi all’applicazione. Usare su animali in garvidanza o allattameto solo dopo aver consultato il veterinario.

    Advantix: solo per cani a partire dalle 7 settimane di età o 1.5 kg di peso. Attivo su pulci (anche sulle larve e quindi sull’ambiente in cui vive il cane) , zecche, zanzare e flebotomi. Agisce rapidamente (24 ore), resiste all’acqua (brevi bagni) per 4 settimane. Se si desidera lavare il cane, farlo prima o dopo 2 settimane dall’applicazione del prodotto.  Può essere usato su animali in gravidanza ed allattamento.

    Seresto: collare attivo su flebotomi, mosche, zanzare, pulci, zecche e pidocchi, anche sulle larve. Attivo fino a 8 mesi, inizia la sua azione dopo 48 ore dall’applicazione. E’ cosigliabile togliere le zecche presenti sull’animale prima di mettere il collare, perchè potrebbero non venire uccise. E’ resistente all’acqua, ma evitare bagni prolungati o frfequenti lavaggio con shampoo perchè la durata dell’attività potrebbe risultare ridotta. Esiste in 2 taglie per i cani( a partire dalle 7 settimane di età) e 1 per i gatti di età superiore alle 10 settimane. Visto che non ci sono studi su animali in gravidanza e allattamento, se ne sconsiglia l’uso in questi casi.

    Sperando di essere stati di aiuto, auguriamo a voi ed ai vostri amici pelosi una buona estate!!!

    A presto

    Leave a Comment

    Open chat
    1
    Vuoi un consiglio dal farmacista? Scrivici e risponderemo prima possibile